Trova il tuo perché.

 




E' stato un anno pazzesco, incomprensibile, surreale.

In un istante ci siamo ritrovati catapultati all'interno di una specie di disaster movie americano: una persona si ammala, mostra sintomi mai visti prima e in un secondo il mondo intero si trova ad affrontare una pandemia mondiale.

Tutti noi abbiamo dovuto ridimensionare il nostro modo di vivere, di pensare, di rapportarci agli altri. Siamo stati costretti ad evitare gesti per noi naturali, istintivi: abbracciarci, incontrarci, festeggiare insieme. Addirittura molti di noi, io per prima, ci siamo ritrovati per settimane lunghe secoli completamente soli, isolati.

E' stato un momento vissuto da tutti con ansia e soprattutto, nei primi momenti, con paura ma credo che per ognuno di noi sia stato anche un momento importante di riflessione, un momento in cui fare il punto, mettere insieme le idee e, perchè no, cambiare direzione.

Siamo sempre immersi nelle nostre frenetiche vite, sempre di corsa, sempre presi da mille e più faccende e il tempo in cui possiamo fermarci un attimo, in silenzio a riflettere su ciò che stiamo facendo è spesso quasi nullo. Era il momento perfetto in cui anche la natura intorno a noi è riuscita a riprendersi il proprio spazio e andava sfruttato.

Per me personalmente quel periodo è stato così: da sola, nel mio bilocale mansardato di 35 mq, lontana dalla famiglia e dalla persona con la quale stavo da poche settimane mi sono sentita in prima battuta smarrita ma poi ho mi sono detta che l'occasione di vivere un momento tutto per me non avrei dovuto sprecarlo e ho cominciato a fare progetti.

Sinceramente quello per me non era un momento professionale facile, la vita passata perennemente tra le quattro mura di un negozio cominciava a starmi stretta, avevo già fatto un passaggio verso il cambiamento, avevo cominciato i miei studi olistici, avevo cambiato lavoro ma sentivo che non era abbastanza.

Mi sono resa conto che mi serviva un motivo, una spinta per percorrere davvero una via di cambiamento. Mi serviva un perché. O forse ce l'avevo lì e non lo vedevo. In realtà poi ho capito che per prima cosa dovevo trovare uno strumento per ricercare questo mio perché.

E così oggi nasce questo blog.

Il primo passo vero passo verso il mio perché.

Quella che ho per la scrittura è una passione che è nata dalla prima volta in cui ho preso in mano una penna. Scrivere è la prima cosa, insieme alla lettura, che ho imparato perché lo volevo davvero e non potevo non dare inizio al mio nuovo percorso così.

Il benessere, l'alimentazione naturale e lo stile di vita sano credo mi stiano conducendo a questo mio perché e in questo blog, articolo dopo articolo, voglio mettere nero su bianco consigli, suggerimenti e soprattutto le mie esperienze.

Questo strumento, questo mio nuovo alleato, mi ha dato la spinta per trovare il mio perché.

Spero possiate trovarlo anche voi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!