Il libro del mese: Non è niente. Riconosci i messaggi del tuo corpo e rimetti in equilibrio la tua energia

 




Finalmente un manuale utile e pratico che ci aiuta a riconoscere, capire e risolvere tutti quei fastidi e malesseri che tutti abbiamo Partendo dalla nostra mente e dalle nostre emozioni.

Perché spesso abbiamo l'emicrania? E magari proprio la domenica?

O perché è quando iniziano le ferie che ci viene l'influenza? 

Che senso ha la gastrite che ci portiamo dietro da anni?

E il mal di schiena?

Troppo spesso i nostri "acciacchi" vengono liquidati come cose di poco conto. Non si ha tempo di analizzarli e vengono trascurati. Ma in realtà sono le parole con cui il nostro corpo si esprime, sono i segnali di un disquilibrio della nostra energia psicofisica, e meritano attenzione. In questo libro impariamo a riappropriarci di questo linguaggio e a riconoscere tutti i piccoli segnali attraverso cui il nostro sistema mente-corpo si esprime.

Un viaggio all'interno di noi stessi per scoprire cosa c'è nel cervello, cosa c'è nel corpo e cosa succede tra i due, cosa sono l'anatomia emozionale e la psicosomatica, e come fare per risolvere tutti quei dolorini che fino a poco prima tendevamo a ignorare, in maniera pratica, con esercizi e comportamenti nuovi. È il momento di ritrovare l'equilibrio, in noi stessi.



Silvia Pasqualini è psicologa e psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica. Formatrice per aziende e coach, lavora tra Roma, dove vive, e Milano. Organizza corsi e attività online e in presenza. Alla professione tradizionale affianca la divulgazione attraverso i suoi canali social ilCorpoelaMente, su Instagram, Facebook e YouTube, e attraverso il podcast #Unmillimetroalgiorno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!