Tempo d'estate: proteggi la tua pelle



È finalmente arrivata la mia stagione preferita: la stagione delle domeniche all'aria, del riposo, delle vacanze e della spensieratezza: il momento dell’anno da vivere a pieno con gli amici o con la famiglia, in riva al mare, in un parco, al lago o in montagna.

Fondamentale però fare attenzione alla salute e alla protezione della pelle esposta ai raggi solari, in questo post provo a spiegarvi come proteggere la pelle dal sole in maniera naturale.

Attualmente in commercio esistono creme e oli per ogni tipo di pelle, che promettono di resistere all’acqua intere giornate e permettano di rosolarsi al sole come se non ci fosse un domani.

Sappiamo tutti quanto la salute della nostra pelle deve essere prioritaria in questo periodo dell'anno: è sicuramente consigliabile spendere qualcosina in più ma acquistare prodotti controllati e di qualità in negozi specializzati e farmacie ed erboristerie.

Un'ottima crema solare naturale non deve contenere ovviamente agenti chimici, siliconi e parabeni. Leggete bene gli inci: ricordate più corta è la lista degli ingredienti più è facile riconoscere un prodotto naturale. L'ingrediente principale per una crema solare naturale valida è l'olio vegetale meglio se di cocco o di jojoba.

Si al sole ma protette! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!