Il libro del mese: Mangia, Prega, Ama



Elizabeth Gilbert è la protagonista e l'autrice di questo romanzo che ha avuto un enorme successo editoriale prima e cinematografico poi. Liz ha trent'anni, un marito, sicurezza economica e una carriera... Tutto.

Ma una notte si ritrova in ginocchio sul pavimento del bagno, in lacrime e con una domanda fissa che le martella nella testa “Che cosa hai veramente voglia di fare, Elizabeth?”. La risposta non sarà facile da trovare e la trascinerà in un meraviglioso e tortuoso viaggio attraverso tre continenti e dentro se stessa oltre il divorzio, oltre il conto in rosso e oltre a un nuovo e avventuroso amore sbagliato. Lontano dalla famiglia e dagli amici, dal suo lavoro e dalle sue certezze. Verso l’aria frizzante di un autunno romano, poi verso il misticismo dell’India, e ancora a Bali, alla ricerca di nuove occasioni e alla scoperta di desideri inaspettati.

Tra le righe di questo romanzo ognuna di noi potrà attraversare il suo personale viaggio dentro la se stessa nascosta, che vuole emergere ma che non sa come fare. 

Ognuna di noi, insieme a Elizabeth potrà provare a dare la propria personale risposta alla domanda :"Tu che cos'hai veramente voglia di fare?". 



Elizabeth M. Gilbert (Waterbury, 18 luglio 1969) è una scrittrice statunitense, nota in particolare per il best seller del 2006 Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità rimasto nella classifica dei libri più venduti stilata dal The New York Times per 187 settimane[1]. Dal libro è stato tratto l'omonimo film con Julia Roberts e diretto da Ryan Murphy, ed un sequel intitolato Giuro che non mi sposo e pubblicato nel 2010.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!