Il libro del mese: Dieta mindfull. Guida per stabilire un buon rapporto con il cibo e con se stesso.


Nell'ultimo anno il mio lavoro mi ha portata a sentire centinaia di storie: c'è chi ha passato la vita a fare diete senza risolvere niente, chi ha un rapporto con il cibo di amore-odio, chi per esempio ha difficoltà a gestire le occasioni sociali, o mangia per nervosismo e subito dopo viene assalita dai sensi di colpa. In tanti poi sono diventati quasi dipendenti dal cibo per colmare vuoti e insicurezze.

Questo libro è per tutti. 

È una guida pratica e preziosa per rivedere il rapporto con il cibo e il vostro peso, partendo da voi stessi. In maniera molto pratica e in base al vostro profilo alimentare, con l'aiuto di strategie e suggerimenti, potrete facilmente affrontare la vostra giornata alimentare senza il vincolo della bilancia, vincere la fame emotiva, gustare senza sensi di colpa un buon gelato.

Imparerete poi , con l'aiuto del percorso fotografico, a individuare e gestire le porzioni in qualsiasi situazione senza pesare gli alimenti. Troverete un ottimo supporto nella pratica del mindful eating: un approccio all'alimentazione completamente nuovo, che vi aiuterà a distinguere la fame vera dalla fame emotiva e ad entrare in sintonia con i vostri reali bisogni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!