Il libro del mese: Il diario alimentare.

 


Questo mese ci consiglierò un libro-non libro.

Tutte noi abbiamo provato cosa significhi iniziare una dieta, ad intraprendere un nuovo regime alimentare o semplicemente a mantenere un'alimentazione sana  e abbandonare pochi giorni dopo perché abbiamo perso la motivazione a causa di risultati inferiori alle aspettative e non semplicemente perché non riusciamo a restare concentrate su un obiettivo che ci sembra troppo lontano da raggiungere.

È un ottimo metodo per acquisire un maggiore controllo sulla tua alimentazione ma per rimanere costanti abbiamo bisogno di aiuto e questo è senz'altro lo strumento giusto. 

Questo, infatti, NON è un Diario Alimentare qualsiasi ma un vero e proprio percorso fatto di passi facilmente percorribili che ti guiderà per 90 giorni aiutandoti a creare nuove buone abitudini e migliorare il tuo stile di vita.

Settimana dopo Settimana potrai tenere sotto controllo  ogni aspetto della tua alimentazione e vedrai che senza troppo sforzo i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ma il diario alimentare è molto di più. 

Avrai infatti a disposizione un'apposita sezione per registrare il tuo peso e le tue misure, appuntare gli obiettivi da raggiungere e il "controllo settimanale" che ti permetterà di capire se hai centrato l'obiettivo di quella settimane. Terrai traccia giorno dopo giorno di ciò che mangi, con 5 apposite sezioni (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena), le calorie assunte, quanta acqua bevi, l'attività fisica, le ore di sonno e infine il tuo umore.

Il cambiamento delle abitudini diventerá così un processo di riscoperta di sé e delle proprie necessità, fisiche e psicologiche, e che, proprio perché tarato sulla tua individualità risulterà più duraturo e sostenibile.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!