Arriva l'estate. Prepara la tua pelle!

La primavera è arrivata da un po', anche se il meteo fa ancora un po' i capricci, e possiamo finalmente riporre nell'armadio cappotti e abiti pesanti per indossare abiti freschi e leggeri.

Prima di scoprirci però dobbiamo preparare la nostra pelle per affrontare al meglio la nuova stagione.

Come? Ma con uno Scrub!

Lo scrub è l'esfoliazione superficiale dell' epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte regalando nuovo vigore e luminosità alla nostra pelle.

In profumeria o al supermercato se ne trovano a decine con infinite proprietà e per tutte le tasche ma io preferisco da sempre prendere spunto dalle "ricette della nonna".

Ed ecco qui il mio scrub corpo super profumato e a costo 0 semplicemente aprendo la dispensa! 




Ecco cosa vi occorre:
2 cucchiai di caffè (potete utilizzare il fondo)
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1 cucchiaio di sale grosso
1 cucchiaino di miele
Olio di semi di lino o olio di mandorle dolci

Io ho aggiunto un paio di cucchiai di argilla verde ventilata e del succo di limone per un azione detox!

In una ciotola unite tutti gli ingredienti e, sulla pelle umida (io lo applico direttamente sotto la doccia), applicate il vostro scrub con movimenti delicati e circolari. 

Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate.
La vostra pelle apparirà subito rinvigorita e luminosa.


Gesti semplici, ingredienti semplici e la vostra pelle vi ringrazierà! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!