Biobenessere a tavola: Ghiaccioli alla frutta



In questi giorni mi sono accorta di non apportare all'interno della mia quotidianità un elemento fondamentale: la frutta. 🍏🍍
Ci sono varie scuole di pensiero al riguardo.
C'è chi dice che va inserita a colazione, chi durante gli spuntini a stomaco vuoto per dare modo all'organismo di poterla digerire meglio, chi afferma :"mai frutta dopo le 17" e chi addirittura la vorrebbe inserire ad ogni pasto e perfino prima di andare a dormire.
In realtà io mi sono resa conto che, semplicemente, la frutta non la amo particolarmente: non amo la frutta invernale, non mi piace sbucciarla e quella estiva, soprattutto quest'anno, è venduta a costi esorbitanti.
Però la verità è che una giusta quantità di frutta al giorno va inserita.
Quindi ho pensato: come posso rendere la frutta un alimento "goloso"?
La trasformo in gelato!🍨
Così ho preso 1 banana e 150 gr di fragole tagliando tutto a pezzi, ho messo tutto in un sacchetto da freezer e via a congelare per qualche ora.
Dopodiché ho preso la frutta congelata e mezzo bicchiere di bevanda vegetale li ho frullati e ho messo tutto all'interno di questi stampini da ghiacciolo acquistati anno fa e mai utilizzati.
Qualche ora in freezer ed ecco il mio gelato 100% naturale!
Potete utilizzare la frutta che volete e scegliere le quantità in base ai vostri gusti. Per la parte liquida potete ovviamente optare per del classico latte o dell'acqua.
Trucchetto furbo: non tutti si ritrovano in casa degli stampini da ghiacciolo quindi potete inserire il composto in un bicchiere di carta e utilizzare al posto degli stecchi dei cucchiaini.
Non sarà la stessa cosa ma si fa quel che si può!


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!