Iscrizione in palestra? 5 buoni motivi per dire SI!

 


Cominciare a fare movimento da zero o riprendere a fare sport dopo un lungo periodo di stop non è semplice si sa: la pigrizia e la sedentarietá difficilmente lasciano spazio a nuove sane abitudini e la sfida risulta alquanto difficile.
È bene quindi ripartire in modo graduale e non lasciarsi abbattere se, inizialmente, non si raggiungono i risultati sperati: il fisico necessita di tempo per riabituarsi allo sforzo e al movimento.

Ripartite quindi dalle attività più semplici e poi, quando vi sentirete sicuri, aumentate la difficoltà, cercando sempre di non perdere la motivazione.
La ripresa dell’attività sportiva apporta innumerevoli benefici sul fisico, sul metabolismo e sull’umore.

Un allenamento regolare, infatti, produce un’accelerazione del metabolismo e, di conseguenza, si brucia una maggiore quantità di calorie. Il grasso accumulato diminuisce, i muscoli si tonificano e si rafforzano e il sistema immunitario si rinforza: lo sport è un ottimo alleato contro malanni di stagione e, in generale, dei disturbi di cui il nostro organismo può soffrire.
In ultimo, ma non per importanza, quando si ricomincia a praticare sport ne giova anche il benessere psicofisico: l’attività motoria fa sì che il corpo produca una maggiore quantità di serotonina, ovvero l’ormone della felicità.

Spesso però non è tanto il cominciare a fare sport a bloccarci ma l'idea dell'iscrizione in palestra vista spesso come un luogo dove si soffre, si fatica e ci si annoia.

La palestra è in realtà uno spazio dove si può imparare ad avere cura di se stessi e iniziare un percorso di cambiamento fisico e mentale.
Ecco quindi 5 buoni motivi per uscire di casa ora e correre ad iscriversi in palestra:
• CI PERMETTE DI USCIRE DALLA ROUTINE E DI SOCIALIZZARE
• AUMENTA VITALITÀ E AUTOSTIMA
• RISVEGLIA IL METABOLISMO ASSOPITO
• CI AIUTA AD ABBANDONARE LE CATTIVE ABITUDINI E I PENSIERI NEGATIVI
• È UN OTTIMO ANTISTRESS
Importantissimo infine, per ottenere benefici reali e duraturi dall’attività sportiva, trovare il tipo di allenamento più adatto alle proprie capacità, possibilità e attitudini.
E se poi da soli non si è in grado di scegliere ci si può rivolgere ad un personal trainer che fara un’attenta analisi dei punti di forza, di debolezza e degli obiettivi individuali così da mettere a punto un allenamento personalizzato focalizzato sulla massima cura tecnica dei movimenti e al raggiungimento dei risultati.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro del mese: Intestino senza pensieri.

Benvenuto Autunno!

Panettone o Pandoro: che la sfida abbia inizio!